ALI LIBERE

ALI LIBERE

Avvisiamo il nostro gentile pubblico che –  causa emergenza sanitaria, in ottemperanza ai DPCM relativi al contenimento del contagio COVID19 –  lo spettacolo “Ali Libere” è sospeso. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.

Certi della vostra comprensione, ci scusiamo per il disagio 

 

Sabato 28 Marzo 2020 h. 16.00  

ABBIATEGRASSO, Teatro al Corso (Corso San Pietro 62)

CIRIDì

ALI LIBERE

di Roberta Villa | Regia di Vaninka Riccardi | con Roberta Villa e Matteo Riccardi

Ci sono storie che vanno soltanto raccontate. Ci sono storie che già sono spettacoli e sono scritte sulla pagina di un libro. Una di queste è la storia di “Cipì” scritta da Mario Lodi. Mentre leggiamo voliamo dentro le immagini che la magia della parola scritta ci regala: il fiume, che diventa Nastro d’Argento, il sole che è Palla di Fuoco, il temporale che diventa una memorabile metafora della guerra, la neve ovvero la danza delle farfalle bianche. Voliamo insieme ai personaggi, Cipì e la sua compagna Passerì, a conoscere gli altri protagonisti di questa storia: la solitaria Margherì, il malvagio Signore della Notte. Ogni parola contiene un’immagine, e il tutto è splendido racconto della vita e dei suoi accadimenti. Cosa resta da fare al teatro con un testo che non ha bisogno di essere modificato o riscritto? Si può raccontare ad alta voce. Si possono ricreare con tocchi di scenografia gli ambienti della storia, si può dare voce ai personaggi, ma soprattutto si può raccontare a un pubblico l’amore per un libro, per una storia, per la storia di Cipì, che nasce, cresce e diventa grande tra pericoli e bellezze della vita. E si può essere in due, un attore e un’attrice, che si contendono lo spazio e il tempo della narrazione e si lasciano travolgere dalla storia e si sorprendono ogni volta insieme a Cipì che scopre il mondo.

Questo spettacolo vuole essere un atto d’amore per un libro che è stato protagonista della nostra infanzia e che ancora, da adulti, ci fa emozionare e ci fa sognare. Abbiamo voglia di raccontare a tutti la storia di Cipì, soprattutto ai piccoli, perché abbiano voglia di leggerla, per diventare un giorno adulti in grado di emozionarsi e sognare.

***

Età consigliata: da 4 anni

Ingresso € 5,00 | Spettacolo inserito in abbonamento AssaggiAMO il TEATRO Abbiategrasso

è vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita

acquista online

***

INFO & PREVENDITA

UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00