Corso ragazzi 15-18 anni

Corso ragazzi 15-18 anni

Venerdì 29 settembre 2017  dalle ore 17.00 alle ore 19.00 prenderà il via il corso di teatro dedicato a tutti i ragazzi che frequentano le scuole superiori, o che abbiano già concluso gli studi (ragazzi 15-18 anni), presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Le lezioni, che si terranno tutti i venerdì secondo gli orari indicati, si svolgeranno fino a fine maggio 2018.

Per i ragazzi che riprendono il corso dopo l’interruzione estiva, si ripartirà insieme alla volta di un nuovo e affascinante anno teatrale; per chi invece, inizierà quest’anno, sarà l’occasione di incontrare un mondo nuovo, ricco e stimolante che permette di intraprendere un percorso dentro di sé, sorprendendosi e scoprendo nuove risorse.

Il  corso  sarà focalizzato sull’approccio allo studio dell’arte scenica, con particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai nuovi media, sviluppando le proprie energie creative con dei mezzi ben padroneggiati, ma arricchiti dalla potenza espressiva teatrale.

Vivere il teatro significa saper essere naturali e organici nell’affrontare le scene, gli esercizi e i conflitti scenici, esplorando il proprio mondo interiore e riproducendolo nella dimensione protetta della scena.

Nell’ultima parte dei corsi verrà allestito uno spettacolo finale, affinché le diverse tecniche e il percorso svolto durante tutto l’anno possano sfociare in un’esperienza concreta, per vivere a pieno e in prima persona il mondo del teatro.

Il corso per ragazzi si svolge ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Il corso non è a numero chiuso e non prevede selezioni: prima dell’effettiva iscrizione è prevista una lezione gratuita di prova.

In caso di impossibilità a frequentare il corso nel giorno stabilito, contattare la segreteria per eventuale inserimento in altro gruppo.

INFO 

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00