Corso adolescenti 12-14 anni

Corso adolescenti 12-14 anni

Giovedì 28 settembre 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00  inizierà il corso di teatro dedicato a tutti i ragazzi dai 12 ai 14 anni presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Le lezioni, che si terranno tutti i giovedì secondo gli orari indicati, si svolgeranno fino a fine maggio 2018.

Per i ragazzi che hanno già frequentato il corso, ci si ritroverà e si riprenderà insieme il percorso avviato. Per chi, invece, inizierà quest’anno, sarà un momento di scoperta e di avvicinamento all’affascinante mondo teatrale.

Un’ occasione di crescita per scoprire, smuovere le potenzialità, spesso nascoste, degli adolescenti; occasione per un arricchimento dal punto di vista comunicativo ed espressivo, oltre che un potenziamento degli strumenti linguistici.

Durante le lezioni si affrontano diverse tecniche teatrali: esercizi  di improvvisazione,  di training, di interpretazione del personaggio e di sviluppo delle potenzialità vocali ed espressive. Il metodo utilizzato è quello di Jacques Lecoq, uno dei più grandi pedagoghi teatrali del Novecento, che ha saputo sviluppare un sistema di insegnamento basato sull’osservazione della realtà che ci circonda e della sua riproduzione in scena.

Nell’ultima parte del corso verrà allestito uno spettacolo finale, affinché le diverse tecniche e il percorso svolto durante tutto l’anno possano sfociare in un’esperienza concreta, per vivere a pieno e in prima persona il mondo del teatro.

Il corso per adolescenti si tiene ogni giovedì dalle 17.00 alle 19.00. Il corso non è a numero chiuso e non prevede selezioni: prima dell’effettiva iscrizione è prevista una lezione gratuita di prova.

In caso di impossibilità a frequentare il corso nel giorno stabilito, contattare la segreteria per eventuale inserimento in altro gruppo.

INFO 

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00