Teatro Gioco per bambini 3-5 anni

Teatro Gioco per bambini 3-5 anni

Lunedì 24 settembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 inizierà il corso di teatro dedicato a tutti i bambini da 3 a 5 anni presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Le lezioni, che si terranno ogni lunedì secondo l’orario indicato, si svolgeranno fino a fine maggio 2019.

Un corso nuovo studiato ad hoc per i bambini più piccoli, perché anche loro possano avvicinarsi al mondo del teatro. Le lezioni a loro dedicate saranno di natura ludico-teatrale, mirate a superare le normali timidezze iniziali e anche ad incanalare creativamente le loro energie. Nell’ultima parte del corso l’insegnante allestirà con i bimbi un piccolo saggio su misura, affinché il lavoro svolto durante l’anno possa sfociare per loro in un’esperienza magica.

Il teatro è l’unica forma d’arte che, per sua stessa essenza, contiene dentro di sé immagine, musica, gesto, suono e parola; configurandosi così come un importante linguaggio interdisciplinare, che – oltre a divertire i nostri bambini – dà sicuramente un valore aggiunto alla loro formazione.

Molte, infatti, sono le affinità tra il gioco e il mondo del teatro. Uno dei più grandi registi a livello internazionale, Peter Brook, ci ricorda, a tal proposito, che l’attore deve essere come un bimbo che si appresta a giocare, con la freschezza e la voglia di misurare i propri limiti, accettarli per poterli superare, con dolcezza e con il sorriso nel cuore. Non a caso, in inglese e in francese, giocare e recitare si indicano con gli stessi verbi, to play jouer.

Il corso non è a numero chiuso e non prevede selezioni: prima dell’effettiva iscrizione è prevista una lezione gratuita di prova.

In caso di impossibilità a frequentare il corso nel giorno stabilito, contattare la segreteria per eventuale inserimento in altro gruppo.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

INFO 

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00