Il Circo Pitanga a Vermezzo con Circus questo venerdì, 31 maggio!

Il Circo Pitanga a Vermezzo con Circus questo venerdì, 31 maggio!

È  firmato dalla compagnia internazionale Circo Pitanga il prossimo appuntamento del Festival Le Strade del Teatro 2019, promosso e sostenuto dal Comune di Vermezzo. In scena dunque Circusvenerdì 31 maggio alle ore 21.30 c/o il Quartiere Tavolera (Piazza Giovanni Paolo II) di Vermezzo.

Benvenuti nell’universo fantastico e caotico di un piccolo circo indipendente del 1920! Benvenuti a Circus, un “film acrobatico” in bianco e nero, uno spettacolo vintage e glamour, in un mondo surreale pieno di pulci, paillettes, sorprese e alti voli!

Louis Cyr, ormai direttore di un piccolo circo, non sa più cosa inventare per salvare lo spettacolo. Ha perso tutta la sua forza, i suoi trucchi sono patetici, il suo costume miserabile e i suoi animali stanno diventando ogni giorno più ribelli e pericolosi. Inoltre, invece di cooperare adeguatamente, la sua bella assistente Miss Lilly tende ad essere più un problema che un aiuto … almeno che…?

Circus è uno spettacolo pieno di acrobazie, magia, perline e piume, ma anche di imprevisti, tensioni e riconciliazioni… Una storia divertente sul circo, ma, soprattutto, una visione ironica sui rapporti umani, siano di amicizia, di lavoro o d’amore.

Loise Haenni ed Oren Schreiber, i co-fondatori della compagnia Circo Pitanga, fanno conoscenza nel 2008 alla Scuola Nazionale di Circo di Rio de Janeiro. Le loro produzioni più belle, Circuse Corde Nuziali, girano in tournée ogni anno per più di quindici Paesi.

Appassionati di duo acrobatico, Loise ed Oren hanno lavorato per sviluppare uno stile proprio di portés aereo dinamico su un singolo punto di attacco. Disegnando la loro strada si formeranno con professori da Rio de Janeiro a Bruxelles, passando per Buenos Aires, Barcellona, Torino e Mosca.

Le influenze di stili, tecniche e viaggi si riflettono nello stile originale delle creazioni, ma soprattutto nella capacità degli attori di ricreare emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo in modo sottile, poetico, divertente e sempre accessibile ad un pubblico vario, di diverse età e provenienze.

***

INFO

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli / le Strade del Teatro| Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00