Incontroscena 2016-17 – online tutta la programmazione!

Incontroscena 2016-17 – online tutta la programmazione!

Incontroscena è la rassegna teatrale dedicata alla drammaturgia contemporanea e ai suoi molteplici linguaggi, dove vengono presentati spettacoli che spaziano dalla prosa al teatro civile, dal teatro di narrazione al teatro comico, dalle riscritture classiche al teatro sperimentale, in ogni caso con l’intento di sostenere i giovani artisti e le diverse espressioni artistiche all’interno del teatro.

La rassegna, giunta quest’anno alla V edizione, nasce con l’intento di creare un reale luogo di incontro fra il pubblico e il mondo del teatro: ciò mediante la formula costituita dalla rappresentazione dell’evento teatrale, seguita da un momento di libero scambio fra gli attori, regista, drammaturgo e gli spettatori.  Tale momento d’incontro, al termine del vero e proprio spettacolo, consente infatti a palcoscenico e platea di collocarsi sul medesimo livello per un reciproco confronto. Per gli attori e gli autori è importante recepire un riscontro immediato sulla forza comunicativa dello spettacolo appena rappresentato. Per il pubblico diventa interessante discutere delle tematiche affrontate nella rappresentazione, per cogliere con maggiore profondità aspetti legati alla drammaturgia ed all’arte dell’attore. In questo senso si auspica di ottenere un impatto culturale più significativo della proposta in sé, stimolando dunque un ruolo più attivo e partecipativo da parte degli spettatori.

La scorsa edizione, Incontrosena ha messo a segno un grande successo di critica e di pubblico; solo a Magenta sono stati registrati 1700 ingressi con una media di 340 spettatori per ogni appuntamento. Questi ultimi vanno ad aggiungersi a ben altri 1000 spettatori del Circuito Teatro dei Navigli.

Grandissimi numeri, grandissima qualità. Una sfilata di cultura, civiltà, mito, storia, riflessioni e sano divertimento che per sei mesi non ha mai tradito le aspettative, regalando a ciascun partecipante tante emozioni.

Anche quest’anno la rassegna vanta la presenza di grandi nomi, compagnie di livello nazionale, tanta qualità e spettacoli importanti. Tra i tanti vedremo Max Pisu che aprirà la stagione ad Abbiategrasso e Dapporto e Solenghi che apriranno la stagione a Magenta.

consulta la programmazione

Scarica la brochure e/o il volantino di Incontroscena 2016-17 in formato pdf:

locandina-incontroscena-2016-17

brochure-incontroscena-2016-17

INFO & PREVENDITA

teatrodeinavigli@gmail.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00

Per spettacoli al Teatro Lirico di Magenta info anche su
www.teatroliricomagenta.it –  www.comune.magenta.mi.it – 02 97003255

BIGLIETTERIA Teatro Lirico (Via Cavallari 2):

martedì e giovedì h. 10.00 – 12.00 / 17.00 – 19.00 | sabato h. 10.00 – 12.00