INFO recupero spettacolo CASSINETTA DI LUGAGNANO 2020

INFO recupero spettacolo CASSINETTA DI LUGAGNANO 2020

Carissimi spettatori,
siamo felici di potervi finalmente comunicare la data fissata per il recupero dello spettacolo sospeso causa COVID19 che era stato programmato a CASSINETTA DI LUGAGNANO nell’ambito della rassegna Incontroscena:  Può una bicicletta volare?

Coloro che sono in possesso di biglietti precedentemente acquistati per la data annullata, potranno recarsi direttamente in loco con i vecchi biglietti, facendolo presente all’organizzatore, che provvederà a sostituirli con i biglietti nuovi.

***

Per la sicurezza di tutti i nostri spettatori, è obbligatorio seguire alcune semplici regole da prevenzione covid19:

  • è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
  • è obbligatorio mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone. I posti utilizzabili dal pubblico saranno indicati con apposita segnaletica, che dovrà essere necessariamente rispettata.
  • è obbligatoria la prenotazione per tutti gli spettatori (anche per chi in possesso di biglietti precedentemente acquistati)

Ringraziandovi per l’attenzione, rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore info o chiarimento.

Un caro saluto da tutto lo staff
Teatro dei Navigli

***

venerdì 11 settembre 2020 h. 21.00 
Cassinetta di Lugagnano, Parco De André 

ARRIGAZZI – DE MANDATO
PUÒ UNA BICICLETTA VOLARE?
Scritto e diretto da Allegra de Mandato |  con Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello

Un racconto su due piani, il metateatro e la bicicletta con i suoi eroi.

Un clima beckettiano e surreale che fa da cornice a episodi di ciclismo epico che coinvolgono grandi eroi, Coppi e Bartali, Girardengo, Marco Pantani, il “diavolo rosso” Gerbi…

Due attori stanno mettendo in scena e costruendo uno spettacolo fatto di sketch sul ciclismo e i suoi eroi, è forse la loro ultima occasione teatrale, sono lo specchio di un teatro che fa fatica a sopravvivere, di un’amicizia fatta di fallimenti, prove e mancati successi. I due protagonisti sono due attori sopra la quarantina, ormai stanchi e imbolsiti ma che tentano ancora “il folle volo”, uno più cinico e disilluso, l’altro entusiasta e cialtrone, si emozionano ancora per una battuta riuscita, faticano ad arrivare a fine mese ma provano ad “investire” su loro stessi, prendendo in giro un teatro fatto di polvere e sudore, ma anche di ammiccamenti e riscatti, giocando con i generi e passando dal drammatico al comico dall’animazione alla performance.

Lo spettacolo che i due attori stanno cercando di mettere insieme è un insieme di episodi sul ciclismo epico, assisteremo alla messinscena di una serie di monologhi sugli eroi della bicicletta, incanto in una società ormai vittima della disillusione e del disincanto incarnata dalla decadenza dei nostri attori che però cercano in tutti i modi di farci sorridere, commuovere e ridere di una risata che seppure a volte amara ci fa sperare in fondo in fondo che sì una bicicletta alla fine possa davvero volare.

INGRESSO UNICO: € 7,00
RIDOTTO ALLIEVI TEATRO DEI NAVIGLI € 5,00