Abbonati alla Stagione Teatrale del Lirico di Magenta!

Abbonati alla Stagione Teatrale del Lirico di Magenta!

Fino al 18 Novembre la vendita è riservata ai soli abbonamenti

È stata presentata sabato 28 ottobre la stagione teatrale 2017/18 del Teatro Lirico di Magenta, Incontroscena MAGENTA 2017-18.

In scena la grande prosa, grandi spettacoli, grandi nomi! La sezione teatrale della stagione – la cui direzione artistica e organizzativa è firmata Teatro dei Navigli – lancia l’edizione 2017-18 con una speciale anteprima con l’evento offerto da Banca Mediolanum, Il Meglio di Ale & Franz. Lo spettacolo andrà in scena al Lirico di Magenta il prossimo Lunedì 18 Dicembre alle ore 21.00. Un evento imperdibile: in scena gli sketches più divertenti e amati, ricchi di esilaranti battute, allusioni, giochi di parole propri di Ale & Franz, una delle coppie comiche più affermate e applaudite su tutto il territorio nazionale.

Si comincia poi giovedì 11 gennaio con Alessandro Benvenuti in L’Avaro, di Molière, diretto da Ugo Chiti. Una commedia di bruciante modernità, nell’illuminato adattamento di Ugo Chiti, un classico immortale che riesce però a raccontarci il presente senza forzate interpretazioni. Lo spettacolo occhieggia a Balzac senza dimenticare la commedia dell’arte, intrecciando le trame in un’affettuosa allusione a Marivaux.

Si prosegue poi martedì 23 gennaio con uno spettacolo esilarante che vede protagonista Nini Salerno in La Cena perfetta, la nuova produzione del Teatro Stabile La Contrada di Trieste diretta da Nicola Pistoia. Un ristorantino siciliano a conduzione familiare attende trepidamente l’ispettore della Guida Michelin per l’attribuzione della ambite stelle che potrebbero risollevare le sorti del locale. Ma l’ansia da prestazione sembra però amplificare tutti i difetti di un team disastroso…

Martedì 6 Febbraio sarà la volta di Roberto Ciufoli, Gaspare e Max Pisu  in  Sabbie Mobili, diretto da Alessandro Benvenuti. Di ritorno da una serata in Svizzera, due famosi comici, i cui rapporti sono ormai logori, precipitano con il loro Cessna in un luogo misterioso, dove incontreranno uno strano personaggio… Una metafora comica e onirica sul senso della vita come viaggio all’interno di se stessi.

Uno spettacolo diverso e unico nel suo genere andrà in scena martedì 27 febbraio. Mindshock – scritto, diretto e interpretato da Marco Berry – è un viaggio all’interno della scoperta dei meccanismi della psiche. Una serata indimenticabile e coinvolgente, in cui il pubblico potrà sperimentare dal vivo gli effetti dei messaggi subliminali e verificare come sia facile lasciarsi condizionare e manipolare…

Maria Amelia Monti calcherà il palcoscenico del Lirico di Magenta lunedì 19 marzo diretta da Pierpaolo Sepe nello spettacolo Miss Marple: giochi di presitigio. Un classico di Agatha Christie, nell’adattamento teatrale di Edoardo Erba: anni ’50, campagna inglese; il cattivo tempo imperversa e la polizia è bloccata… toccherà a Miss Marple capire che il delitto a cui tutti hanno assistito non è come sembra…

Per concludere domenica 15 aprile il capolavoro degli Eccentrici Dadarò, Montagne Russe, di Eric Assous, diretto da Fabrizio Visconti. La costruzione drammaturgica di Montagne Russe vive su una tensione fortissima ed esilarante nello svelare le maschere che ognuno di noi si costruisce. La dinamica che impronta il rapporto tra i due personaggi viene continuamente ribaltata, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso fino al finale dell’opera.

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.00.

Fino al 18 Novembre le vendite sono riservate ai SOLI ABBONAMENTI.

È possibile acquistare due tipi di abbonamenti:

l’abbonamento a 60€ che comprende i sei spettacoli in stagione da Gennaio 2018 (L’avaro, La cena perfetta; Sabbie Mobili; Mindshock; Miss Marple; Montagne Russe) e l’abbonamento a 70€ che comprende anche l’evento di apertura della stagione con Ale & Franz (Il meglio di Ale & Franz; L’avaro, la cena perfetta; Sabbie Mobili; Mindshock; Miss Marple; Montagne Russe).

Scarica il volantino in formato pdf: volantino Incontroscena MAGENTA

Si può acquistare l’abbonamento presso l’Ufficio di Teatro dei Navigli, sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida), dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00. Oppure presso il Teatro Lirico di Magenta (Via Cavallari 2) il martedì e il giovedì h. 10.00-12.00 e 17.00-19.00; il sabato h. 10.00 -12.00.