Programma 2018

Programma 2018

MARTEDì 1 MAGGIO – ORE 15.00

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Parco Borgo Archinto

Circo Bipolär “Cabaret Bipolär”

Uno spettacolo di circo e teatro di strada energetico e dinamico che unisce il mondo terreno a quello dell’aria, il tutto mixato con una vena poetica e a tratti umoristica. Un’ elegante acrobata e un eccentrico giocoliere vi stupiranno e lasceranno senza fiato! Dall’equilibrismo su scala libera alle contorsioni in aria a diversi metri di altezza, verrete trasportati nel mondo del divertimento e della suspense.

Nuovo Circo

***

SABATO 12 MAGGIO – ORE 17.00

CISLIANO – Parco C.A. Dalla Chiesa, Via Vivaldi

Circo Labile “Click, il rumore dell’anima”

Solo clownesco d’interazione e manipolazione d’oggetti a cura di Andrea Menozzi: attore, clown, giocoliere, mimo. Menozzi – con un semplice sguardo, una smorfia o un’osservazione – riesce sempre a scatenare la risata del suo pubblico! In scena continue improvvisazioni che colgono l’attimo e che trasportano il pubblico  in una sfera di poesia ed ironia.

Clownerie

***

DOMENICA 13 MAGGIO – ORE 16.00 / 18.30

MESERO –  Vie e Piazze del paese

Circo Labile “Click, scatti di storia”

Due strani fotografi si aggirano con una cornice magica, coinvolgendo tutti i passanti..Risate garantite e bei souvenir! Clownerie itinerante

Sika Emile Bolle “Emile Bubble Show”

La magia delle bolle con le mani, bolle nelle bolle, bolle con il fumo, bolle giganti, bolle danzanti e molto altro…Bolle di sapone show

Francesca Zoccarato “Varietà Prestige. Lo spettacolo in carne e legno”

Mitzi vi porterà nel mondo di fantasie retrò, accompagnata dai suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente… Marionette

***

DOMENICA 13 MAGGIO – ORE 16.30 

OZZERO – Parco Cereda (sede pro Loco), Via I° Maggio

Flash Gonzalez “Play Show”

Uno spettacolo di magia e giocoleria studiato appositamente per spazi all’aperto, vie, parchi, piazze. Uno show esilarante in cui il protagonista, Flash Gonzalez, alternerà numeri di magia, giocoleria, teatro fisico, danza e acrobatica. In scena momenti di irripetibile improvvisazione, arricchiti da una divertentissima mimica!

Magia e giocoleria

***

VENERDì 25 MAGGIO – ORE 21.30

CUSAGO – Castello Visconteo

Mumusic Circus “Flou Papagayo”

Una metafora sulla straordinaria capacità dell’inconscio umano.Un palcoscenico in legno, rotondo, circolare al 100%. Una scenografia nuda. Tre strumenti musicali, tre artisti, tre placcaggi e un abisso. Una storia delirante e unica, raccontata  come una poesia che prende vita tramite i corpi e la bravura di questi tre straordinari acrobati, che con i loro numeri eccezionali vi lasceranno a bocca aperta!

Nuovo Circo

***

SABATO 26 MAGGIO – ORE 21.00

ALBAIRATE

21.00 “Corteggiando 2018”

Spettacoli nelle corti, nelle piazze e nelle vie di Albairate.

23.00 – Piazza Garibaldi

Mumusic Circus “Flou Papagayo”

Una metafora sulla straordinaria capacità dell’inconscio umano.Un palcoscenico in legno, rotondo, circolare al 100%. Una scenografia nuda. Tre strumenti musicali, tre artisti, tre placcaggi e un abisso. Una storia delirante e unica, raccontata  come una poesia che prende vita tramite i corpi e la bravura di questi tre straordinari acrobati, che con i loro numeri eccezionali vi lasceranno a bocca aperta!

Nuovo Circo

***

DOMENICA 27 MAGGIO – ORE 10.45

VERMEZZO – Piazza Comunale

Curatella & Zoccarato “La principessa capriccio”

C’era una volta un re che amava le piante grasse; una regina che amava ascoltare la musica a pieno volume e una principessina, tanto bella quanto capricciosa; era inventrice superba di eccezionali capricci! Al reame non c’era più pace; finché arrivò il nuovo istitutore, un tipo strano con un retino per mangiare i capricci dei bambini…

Spettacolo per bambini e famiglie

***

DOMENICA 27 MAGGIO – ORE 17.00

BOFFALORA SOPRA TICINO

Parco pubblico E. Mylius, Piazza Falcone e Borsellino

Nani Rossi “Nani Rossi Show”

Una delle migliori compagnie di teatro di piazza in uno spettacolo unico! Il meglio di un reportorio di virtuosismo acrobatico e giocolieristico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante! Oltre alla bravura e  al rigore professionale, quello che incanta nei due artisti è la capacità di creare comunità, di coinvolgere ad un livello superiore!

Circo Acrobatico

***

DOMENICA 3 GIUGNO – ORE 17.00 

VITTUONE – Parco A. Lincoln, Via Olof Palme

Luca Tresoldi  “Circo Tresoldi”

Uno spettacolo insolito, mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti! Non mancheranno giocolerie, equilibrismi e musiche di origini diverse e lontane tra loro! Inversioni di polarità suggeriscono punti di vista differenti e punti d’appoggio incerti, dando valore a gesti altrimenti banali!

Teatro di Strada

***

VENERDì 8 GIUGNO – ORE 21.30

MAGENTA – Piazza Liberazione

Dekru “Anime Leggere”

L’incredibile quartetto di mimi ucraini Dekru travolgerà il pubblico grazie all’arte del movimento e alla riproduzione di tantissime realtà diverse, eseguite alla perfezione. Come per  magia appariranno pesci, piante fantasiose, statue viventi, leoni e acrobati! Il metodo unico, messo a punto dai quattro giovani artisti, suscita un grande interesse tra il pubblico, da sempre numeroso ed entusiasta alle loro esibizioni.

Mimo

***

VENERDì 15 GIUGNO  – ORE 21.30 

VERMEZZO – Quartiere Tavolera, Piazza Giovanni Paolo II

Circo e Dintorni  “The Black Blues Brothers”

Cinque incredibili acrobati africani con il ritmo e l’energia nel sangue faranno rivivere con clamorosa bravura il mito dei divertentissimi Blues Brothers in uno show per tutti. Fatevi travolgere da limbo, salti mortali, piramidi umane, sbandieratori e giocolieri del fuoco… Uno spettacolo straordinario e imperdibile, in cui a parlare saranno la musica e il virtuosismo acrobatico!

Circo acrobatico

***

SABATO 16 GIUGNO

ABBIATEGRASSO

La Città Ideale del Teatro Urbano

Nuovo Circo, danza, teatro di strada e performance caleidoscopiche avvolgeranno le piazze, i parchi e i cortili della città, trasformandola in un palcoscenico a cielo aperto per un‘intera giornata!

(per la programmazione completa la invitiamo a consultare il volantino specifico, che può reperire c/o l’Ufficio Teatro dei Navigli, la Biblioteca, il Comune di Abbiategrasso e tutti i punti vendita aderenti INFO point)

***

DOMENICA 17 GIUGNO – ORE 16.30

CERELLO, frazione di CORBETTA – Oratorio Don Giovanni Bosco

(Parrocchia San Vincenzo Martire)

Cie LPM  “Pita Peta Hofen Show”

3 paesi, 3 giocolieri, 3 oggetti. 30 minuti realizzati con umorismo, pazzia e tecniche segrete mai viste prima! 3 personaggi vivono in un universo assurdo, dove regna la stupidità e la giocoleria fa da madrelingua. Il Piti Peta Hofen Show è un mix di 3 stili personali completamente diversi, caratterizzati dal gioco teatrale, dall’improvvisazione e dall’ossessione degli oggetti.

Giocoleria

***

SABATO 23 GIUGNO – ORE 21.30

CASSINETTA DI LUGAGNANO – Parco de André

Quetzalcoatl “Fuego – fuoco, danza, percussioni”

Tre incredibili percussionisti/danzatori di origine Atzeca, con ritmo ed eleganza felina trascinano il pubblico in un rito collettivo, in cui i tre artisti “ipnotizzano” i presenti in giochi di abilità con il fuoco, di una spettacolarità estrema. Il fuoco viene sublimato, domato, affrontato ed esaltato, il ritmo dei loro tamburi ci avvolge, ci trascina e ci trasporta in un viaggio immaginario nella loro Terra lontana.

Spettacolo con fuoco

… A seguire La Notte del Teatro

Una notte magica in cui il teatro sarà protagonista sul palcoscenico stellato delle piazze e delle corti più belle di Cassinetta di Lugagnano.

***

tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito 

Scarica il volantino in formato pdf:  Le Strade del Teatro 2018

INFO

UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata

Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00