Programma 2019

Programma 2019

Mercoledì 1 Maggio | ore 16.30

ROBECCO SUL NAVIGLIO  – Parco Borgo Archinto

Collettivo Clown
ORLANDO FURIOSO 

Venite gente a rivivere l’intramontabile dramma eroicomico dell’ Orlando Furioso: le donne, i cavalier, l’arme e gli amori, saranno garantiti risate e batticuori! I 46 canti del celebre poema sono strapazzati e trasformati in una ritmata progressione di colpi di scena, duelli di giocoleria, interazione con il pubblico, battaglie e storie d’amore. Un vero e proprio dramma eroicomico che affezionerà il pubblico con le vicende di questi tanto tenaci, quanto patetici, financo buffi paladini.

Nuovo circo per bambini e famiglie  

***

Domenica 5 Maggio | ore 17.00

BOFFALORA S.T. – Parco Pubblico E. Mylius, Piazza Falcone e Borsellino

Eccentrici Dadarò

ESCALESCION

Uno spettacolo di teatro di strada in cui clownerie, pantomima, commedia e improvvisazione si fondono per dare vita ad una rappresentazione senza parole di contagioso e raffinato divertimento. Due uomini simili in tutto affittano contemporaneamente le stesse case-scale e vivono felicemente all’unisono la loro nuova vita, ma l’imprevisto è in agguato e l’idillio si trasforma in scontro feroce senza esclusione di colpi!

Clownerie 

***

Domenica 12 Maggio |  h. 16.00

MESERO – Piazza Europa

SIMONE ROMANO’
HOP HOP 

Simone Romanò in un’ imperdibile performance di clownerie, che – con giocoleria, verticalismo, manipolazione di oggetti e interazione con il pubblico – non mancherà di stupire i suoi spettatori! La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo allo spettatore di entrare empaticamente in contatto con l’artista e con il suo mondo immaginario.

Clownerie 

***

Domenica 26 Maggio | h. 10.45

VERMEZZO – Piazza Comunale

Centro Teatro dei Navigli
LA BELLA & LA BESTIA

Lo spettacolo – liberamente ispirato alla fiaba originale La Belle et la Bête – porta in scena una delle fiabe più amate di sempre, in un irresistibile mix di prosa per bambini e musical. Teatro dei Navigli ha reinterpretato in chiave onirica e moderna una storia senza tempo, la cui essenza rimane intatta. Una commedia ricca di emozioni, divertimento e insegnamenti importanti, che conquisterà il cuore di tutti i piccoli spettatori e delle loro famiglie!

Spettacolo per bambini e famiglie  

***

Venerdì 31 Maggio | h. 21.30

VERMEZZO – Quartiere Tavolera, Piazza Giovanni Paolo II

Circo Pitanga
CIRCUS

Benvenuti nell’ universo fantastico e caotico di un piccolo circo indipendente del 1920! Uno spettacolo vintage in un mondo surreale pieno di paillettes, sorprese e alti voli! Una storia divertente sul circo, ma, soprattutto, una visione ironica sui rapporti umani, di amicizia, di lavoro o d’amore… straordinariamente conditi da acrobazie, magia, perline e piume, ma anche di imprevisti, tensioni e riconciliazioni!

Circo Acrobatico

***

Venerdì 7 Giugno | h. 21.30

CUSAGO – Castello Visconteo

Il Drago Bianco
LUMIÈRIE 

Uno spettacolo di fuoco visionario, una visione onirica e insolita. I due incredibili artisti accompagnano dolcemente le fiamme in una danza a due, giocano con gli elementi che disegnano lo sguardo sognante di questa visione, creando la storia di un incontro. Manipolando le fiamme attraverso gesti complici, oltrepassando i confini della realtà, trasporteranno gli spettatori in uno stato libero dalle paure. Silenzio … Che la magia abbia inizio!

Spettacolo con fuoco

… e a seguire Emboutillage, il teatro in automobile!

***

Giovedì 20 Giugno |  h. 21.30

MAGENTA, Parco Casa Giacobbe

Cìa Tresperté
OOPART

Un particolare equipaggio di 4 viaggiatori, provenienti da un’altra epoca, atterra davanti ai nostri occhi e – facendo mostra dei migliori trucchi e di tutte le loro abilità circensi – vorrà convincerci ad acquistare un biglietto per la loro macchina del tempo! Ma manipolare il tempo ha sempre le sue conseguenze… e niente sarà come sembra! Uno spettacolo di nuovo circo imperdibile, ricco di colpi di scena, numeri straordinari e una regia sognante.

Nuovo Circo  

***

Sabato 22 Giugno | ore 21.30

CASSINETTA DI LUGAGNANO – Piazza della Repubblica

Vaiven Circo
DO NOT DISTURB 

Quattro irresistibili “operai” di una fabbrica di inizio Novecento si ritrovano alle prese con una gigantesca ruota da assemblare (alta 2,5 m e pesante 120 kg!)… ma non sanno da dove partire! Gli acrobati si confrontano con misteriosi oggetti loro assegnati, che vengono abilmente smontati e ricostruiti in veri e propri sogni ad occhi aperti! Questo il pretesto di tutte le situazioni divertenti, eccitanti e rischiose che si presentano durante lo spettacolo!

Nuovo Circo

… A seguire La Notte del Teatro: Una notte magica in cui il teatro sarà protagonista sul palcoscenico delle piazze più belle di Cassinetta.

***

Sabato 29 Giugno | h. 22.00

CASTELLAZZO de’ Stampi, Frazione di CORBETTA – Parco di Via Zara

Il Drago Bianco
LUMIÈRIE 

Uno spettacolo di fuoco visionario, una visione onirica e insolita. I due incredibili artisti accompagnano dolcemente le fiamme in una danza a due, giocano con gli elementi che disegnano lo sguardo sognante di questa visione, creando la storia di un incontro. Manipolando le fiamme attraverso gesti complici, oltrepassando i confini della realtà, trasporteranno gli spettatori in uno stato libero dalle paure. Silenzio … Che la magia abbia inizio!

Spettacolo con fuoco

***

Inoltre… Centro Teatro dei Navigli Formazione presenta: 

 

DOMENICA 9 GIUGNO – ORE 21.00 | ALBAIRATE – Teatro San Luigi (Piazza Don Bonati)
Tre topolini ciechi

***

MARTEDì 11 GIUGNO – ORE 21.00 | ABBIATEGRASSO – Teatro al Corso (Corso San Pietro 62)
Il Teatro Comico

***

VENERDì 14 GIUGNO – ORE 21.00 | ALBAIRATE – Teatro San Luigi (Piazza Don Bonati)
Rumori

***

SABATO 15 GIUGNO – ORE 21.00 | ALBAIRATE – Teatro San Luigi (Piazza Don Bonati)
Le Intellettuali

***

VENERDì 21 GIUGNO – ORE 21.00 | ALBAIRATE – Teatro San Luigi (Piazza Don Bonati)
Nel bel mezzo di un gelido inferno

***

SABATO 22 GIUGNO – ORE 22.30 | CASSINETTA di LUGAGNANO – Via Roma
Emboutillage

***

DOMENICA 23 GIUGNO – ORE 21.00 | ALBAIRATE – Teatro San Luigi (Piazza Don Bonati)
Cocktail Cabaret

***

 

Scarica il volantino e/o la locandina del Festival Le Strade del Teatro 2019 in formato pdf:

Volantino Le Strade del Teatro 2019

Locandina Le Strade del Teatro 2019

***

INFO

UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata

Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00