Seminario con Mino Manni 2-3 Aprile 2016

Seminario con Mino Manni 2-3 Aprile 2016

Seminario con Mino Manni

TRA CINEMA E TEATRO

 

DOVE E QUANDO

-          Il seminario si terrà nel week end 2-3 Aprile 2016 nei seguenti orari:

  • Sabato 2 Aprile:  10.00 – 13.00  / 14.00 – 18.00
  • Domenica 3 Aprile: 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

-          c/o l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (MI)| Via Pontida,1

IL SEMINARIO

Il seminario di alta formazione si focalizzerà, a partire da una base di metodo teatrale, sulle tecniche della recitazione cinematografica e sul lavoro emozionale che esse comportano. Verranno analizzate e rappresentate le scene più significative dei capolavori cinematografici presi in analisi.

Il tema del laboratorio verterà sulle ‘coppie assassine’ unite da eros e thanatos, da amore e morte, studiate e sviscerate dalla storia del cinema. Si passerà dunque da Gangster Story a Il Postino suona sempre due volte, da Thelma e Louise  a La mia droga si chiama Julie. Un viaggio intensivo, fino all’ultimo respiro, all’interno di opere straordinarie, che hanno saputo dare vita al contrasto tra passione carnale e passione sanguinaria, in un binomio cinematografico consono all’approccio e allo studio della recitazione cinematografica.

IL PERSONAGGIO 

mino manniMino Manni attore e  regista, si diploma alla Bottega teatrale di Vittorio Gassman. Si laurea in Lettere con indirizzo in “Storia del teatro e dello spettacolo”. Lavora con i più grandi registi e attori del teatro italiano tra cui Massimo Castri, Giancarlo Cobelli, Cesare Lievi, Antonio Calenda, Jerôme Savary, Glauco Mauri, Roberto Herlitzka, Piera Degli Esposti, Mariano Rigillo, Alessandro Preziosi, Kim Rossi Stuart, Gabriele Ferzetti, Franco Branciaroli, Silvio Orlando, Michele Placido, Paola Pitagora.

In cinema lavora anche con Dario Argento, Alessandro D’Alatri, Marco Bellocchio, Michele Placido, Max Von Sydow, Franco Battiato, Fabio Volo, Ettore Pasculli.

In televisione, tra i tanti, con Raimondo Vianello, Enzo Iacchetti, Gerry Scotti, Maria Amelia Monti, Max Tortora, Enrico Bertolino, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu.

Nel 2010 fonda con Alberto Oliva la compagnia “I Demoni”.

per INFO su costi e maggiori dettagli

teatrodeinavigliscuola@gmail.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00