Stefano Orlandi “ROBA MINIMA, S’INTEND!” – martedì 2 febbraio 2016

Stefano Orlandi “ROBA MINIMA, S’INTEND!” – martedì 2 febbraio 2016

Venerdì scorso grande successo per l’inaugurazione della Stagione Teatrale al Lirico di Magenta con il primo spettacolo di Incontroscena 2015-2016 al Teatro Lirico. Lucilla Giagnoni, con il suo Big Bang, ha letteralmente rapito il suo numerosissimo pubblico, lasciandolo senza fiato per 90 minuti.

 Martedì prossimo, 2 febbraio 2016, Incontroscena si sposta a Boffalora sopra Ticino, con Roba minima, s’intend, uno spettacolo di e con Stefano Orlandi, della compagnia Teatrale ATIR Teatro. Roba minima, s’intend! , pur avendo il suo nucleo pulsante nelle mirabili canzoni di Jannacci, è a tutti gli effetti uno spettacolo teatrale, dove la semplice, ma suggestiva, scenografia evoca una città: Milano, avvolta nella nebbia e abitata di personaggi che vengono via via interpretati –  con notevole bravura attoriale, ironia e leggerezza – da Stefano Orlandi.

 In scena il boom economico, con i sogni e le miserie di chi sta ai margini di una società che corre troppo veloce, incurante degli ultimi. E proprio in questo Stefano Orlandi associa magistralmente il suo lavoro con le canzoni del maestro che è sempre stato dalla parte degli ultimi, dei balordi, li ha cantati con il cuore in gola e la speranza di chi non vuole arrendersi. Jannacci racconta l’avventura umana attraverso piccole storie di personaggi affamati di fantasia, ma con i piedi ben piantati nel delirio quotidiano della realtà, nelle sue canzoni c’è il mondo visto con gli occhi di un clown; un clown moderno, “allampanato, fulmineo e folle” dove il riso e il sorriso si mescolano con la malinconia dei ricordi, con la tristezza e anche la rabbia per un mondo che non è certo il migliore dei mondi possibili, ma l’abbiamo fatto noi, e in questo mondo ora ci tocca vivere.

 Proprio come un clown, Jannacci ha la capacità di stupire, di creare atmosfere poetiche, di inventare incantesimi, di far ridere e piangere allo stesso tempo. Canzoni comiche e malinconiche, ovvero malin-comiche.

Lo spettacolo si terrà martedì 2 febbraio alle ore 21.00 presso il Cineteatro Oratorio di Boffalora sopra Ticino (Via Privata Paolo VI). Ingresso – Biglietto unico 5€

È vivamente consigliata la prenotazione. Prevendita aperta c/o l’ufficio di Teatro dei Navigli, sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida) dal martedì al sabato, h. 15.00 -19.00.  È possibile acquistare i biglietti anche online, sul sito www.vivaticket.it

 

INFO – UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI

 

teatrodeinavigli@gmail.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00