AssaggiAMO il teatro 2020 – 2021

AssaggiAMO il teatro 2020 – 2021

Ritorna dal vivo la rassegna per ragazzi AssaggiAMO il teatro, ideata da Centro Teatro dei Navigli

sabato 29 e domenica 30 maggio 2021

 

Cari spettatori, siamo felicissimi di poter riannunciare la ripresa dal vivo della rassegna dedicata ai più piccoli AssaggiAMO il teatro!

Questo inverno la rassegna è andata in scena online, riscuotendo molto successo da parte del pubblico per via della varietà della proposta presentata.

Ora è finalmente possibile assistere agli spettacoli dal vivo!

La rassegna è dedicata ai bambini a partire dai tre anni di età, ma per via della bellezza e della profondità delle tematiche affrontate, gli spettacoli proposti sino ad ora hanno affascinato e coinvolto anche i più grandi.

Cosa aspettate allora? Gli appuntamenti per questo weekend sono tre e si svolgeranno nel pomeriggio!

Si comincia all’oratorio femminile di Rosate (MI) sabato 29 maggio alle h. 16,30 con una produzione firmata Teatro Blu, lo spettacolo “Oz, la magia”.  Lo spettacolo è nato da uno studio sulla famosa opera originale di Frank Baum, e viene qui riproposto dalla compagnia in una chiave nuova con le bellissime musiche di Robert Gorick a fare da sfondo. Il testo e la regia sono di Roberto Gerbolés, in scena Roberto Gerbolés, Silvia Priori, Arianna Rolandi, Fabrizio Cadonà. Il biglietto è unico e il prezzo è pari a 2€.

Lo spettacolo sarà quindi riproposto domenica 30 maggio alle h.15,30 presso il Bosco in Città, in via de Amicis, a Vermezzo (MI).

Concluderà il weekend una delle produzioni più acclamate della rassegna, firmata Centro Teatro dei Navigli La Bella e la Bestia. Lo spettacolo – scritto e diretto da Luca Cairati – vede protagonisti Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo e Mario Finulli in un continuo e coinvolgente scambio di personaggi. Teatro dei Navigli ha reinterpretato in chiave onirica e moderna una storia senza tempo, la cui essenza rimane intatta. Per questa originale rivisitazione la regia ha ben amalgamato il genere del musical con quello della prosa per bambini, confezionando un prodotto irresistibile per i piccoli (e non solo!), che travolgerà il suo pubblico! Appuntamento quindi per domenica 30 maggio alle h. 16,00 presso il parco De André a Cassinetta di Lugagnano, biglietto unico a 3€.

Ulteriori informazioni sugli eventi sono reperibili sul sito web dell’ente, sulle pagine social Facebook, Instagram e Twitter e ai seguenti contatti: info@teatrodeinavigli.com – 3456711773 / 3480136683.

Non perdete l’occasione di assaggiare un po’ di teatro!

Oz, la magia

sabato 29 maggio 2021 – h.16,30, Oratorio femminile di Rosate (MI)

domenica 30 maggio 2021 – h.15,30, Bosco in città a Vermezzo (MI)

Con Roberto Gerbolés, Silvia Priori, Arianna Rolandi, Fabrizio Cadonà

Di Roberto Gerbolés

Una produzione Teatro Blu- Centro di Ricerca Teatrale

Pronti a rivivere la storia del mago di Oz in una chiave tutta nuova??

Una bambina per punizione viene mandata in castigo dai suoi zii in una vecchia stanza della grande casa: una stanza piena di libri, una biblioteca popolata da centinaia di vecchi testi e strani racconti. Nonostante la sua avversione alla lettura la bambina spinta dalla noia e dalla solitudine viene attratta da un libro. Appena apre le prime pagine alcuni personaggi ne escono magicamente e sembrano prendere vita. La bambina viene così catapultata magicamente nella storia popolata da svariati e inediti personaggi che la porteranno attraverso voli pindarici alla ricerca del Mago di Oz, il solo capace di farla ritornare nella sua casa. (Da Teatro Blu)

Inizia così una favolosa avventura!

LA BELLA & LA BESTIA

Domenica 30 maggio 2021 – h.16.00

Parco De André, Cassinetta di Lugagnano (MI)


– Liberamente tratto da La Belle et la Bête di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont  –

Una produzione Centro Teatro dei Navigli

scritto e diretto da Luca Cairati
con Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo, Mario Finulli

Una delle fiabe più note, più lette, più amate. La Bella & La Bestia, liberamente ispirato alla fiaba originale La Belle et la Bête di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, porta in scena la storia dal lieto fine d’obbligo, in cui vincitori ne escono l’amore e il buon cuore. Lo spettacolo – scritto e diretto da Luca Cairati – vede protagonisti Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo e Davide Najjar in un continuo e coinvolgente scambio di personaggi. Teatro dei Navigli ha reinterpretato in chiave onirica e moderna una storia senza tempo, la cui essenza rimane intatta. Per questa originale rivisitazione la regia ha ben amalgamato il genere del musical con quello della prosa per bambini, confezionando un prodotto irresistibile per i piccoli (e non solo!), che travolgerà il suo pubblico!

clicca qui per scaricare le locandine