Corso per adulti base (liv. 1)

Corso per adulti base (liv. 1)

Il corso base è rivolto a chi si accosta per la prima volta allo studio dell’arte teatrale, voglia apprenderne le tecniche ma anche intraprendere un cammino di conoscenza e approfondimento di sé.

Nei primi mesi, infatti, attraverso giochi ed esercizi mirati, l’obiettivo è quello di risvegliare e sviluppare le proprie energie creative nell’ambiente protetto dell’aula e di acquisire una maggiore fiducia in se stessi e negli altri, vincendo le proprie resistenze fisiche ed emotive.

La seconda parte del corso è tesa ad approfondire le specifiche tecniche dell’arte attorale: dal training fisico, per allenare e potenziare il corpo d’attore, a esercizi di improvvisazione, tesi a sviluppare la propria creatività espressiva; dai principi base di interpretazione del personaggio attraverso un’attenta analisi testuale, all’uso espressivo e comunicativo della voce grazie all’apprendimento dei principi della dizione italiana.

Gli esercizi permettono di acquisire presenza scenica e forza comunicativa e consentono di affrontare con maggiore sicurezza la parte finale del corso, dedicata alla creazione di un saggio aperto al pubblico. In questo importante momento, il percorso svolto durante tutto l’anno può realmente sfociare in un’esperienza concreta vissuta a pieno e in prima persona dall’allievo.

Durante il corso, sono previsti momenti di incontro con altri docenti del Centro Teatro dei Navigli, che abbiano diverse e specifiche competenze, in modo da garantire un percorso formativo ampio e variegato, che coinvolga ogni aspetto dell’arte teatrale.

INFORMAZIONI

A CHI SI RIVOLGE: adulti senza esperienza

DURATA: da fine settembre a fine maggio

GIORNO: mercoledì

ORA: dalle 20.30 alle 22.30

DA QUANDO: da mercoledì 25 settembre 2019 | lezione di prova gratuita

DOVE: ex Convento dell’Annunciata, via Pontida – Abbiategrasso (MI)

Il corso non prevede selezioni

***

CONTATTI

formazione@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00