Corso per bambini 6-10 anni

Corso per bambini 6-10 anni

Un corso di teatro all’insegna del divertimento e della scoperta: ecco l’idea che guida Centro Teatro dei Navigli nella creazione di un percorso teatrale destinato ai bambini della Scuola Primaria.

Il Teatro è l’unica forma d’arte che, per sua natura, contiene dentro di sé immagine, musica, gesto, suono e parola, configurandosi così come un importante linguaggio interdisciplinare che, oltre a divertire i bambini, offre un valore aggiunto alla loro formazione.

Molte, infatti, sono le affinità tra il gioco e il mondo del teatro. A tal proposito, Peter Brook, uno dei più grandi registi e formatori a livello internazionale, ci ricorda che l’attore deve essere come un bimbo che si appresti a giocare con la freschezza e la voglia di misurare i propri limiti, accettarli per poterli superare, con dolcezza e con il sorriso nel cuore. Non a caso, in inglese e in francese, giocare e recitare si indicano con gli stessi verbi: to play jouer.

Il corso si svolge da settembre a maggio e prevede due fasi di lavoro: la prima è dedicata al gioco teatrale, con esercizi specifici finalizzati a superare le prime timidezze e a far acquisire fiducia in se stessi, nel gruppo e nella scena.

La seconda parte è invece tesa alla creazione di un saggio finale aperto al pubblico, affinché le diverse tecniche apprese durante la prima parte del corso e il percorso svolto durante tutto l’anno possano sfociare in un’esperienza concreta, per vivere a pieno e in prima persona il mondo del teatro, che si realizza proprio nell’incontro con il pubblico.

 

INFORMAZIONI

A CHI SI RIVOLGE: bambini dai 6 ai 10 anni

DURATA: da fine settembre a fine maggio

GIORNO: mercoledì

ORA: dalle 17.00 alle 18.30

DA QUANDO: mercoledì 25 settembre 2019 | lezione di prova gratuita

DOVE: ex Convento dell’Annunciata, via Pontida – Abbiategrasso (MI)

Il corso non prevede selezioni

 

***

CONTATTI

formazione@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00