AssaggiAMO IL TEATRO 2020-21

AssaggiAMO IL TEATRO 2020-21

Al via AssaggiAMO il teatronline, la rassegna per bambini tanto attesa dai nostri piccoli spettatori e dalle loro famiglie, che quest’anno è arrivata alla sua ottava edizione.

Un’edizione un po’ diversa dal solito che, in ottemperanza alle normative vigenti per evitare la diffusione del nuovo coronavirus, si svolgerà online.

Si comincia dunque!

***

domenica 14 febbraio 2021, dalle h. 10.00 alle h.18.00

I LOVE DANTE

Gioco spettacolo online

una produzione Ditta Gioco Fiaba

I LOVE DANTE è un’iniziativa online condotta dal vivo dagli attori della Ditta Gioco Fiaba.

Dalle 10.00 alle 18.00 di domenica 14 febbraio i nove gironi dell’inferno di Dante prenderanno vita in rete e sfideranno i bambini a superare le prove proposte dagli strani esseri che li abitano per ritrovare i cuori smarriti.

Nove stanze, nove avventure da vincere semplicemente con la fantasia e gli oggetti che avete in casa, nove cuori da conquistare e un giorno intero per provarci… Ce la farete?

E una volta conquistati tutti i cuori (ne bastano 5 in verità) vi aspetta Beatrice con un premio per voi!

Poco chiaro? Non vi preoccupate… nella prima stanza vi attendono Caronte e il cane Cerbero per una spiegazione infuocata…

L’orario indicato si riferisce alla fascia oraria in cui è attivo il link per partecipare all’attività proposta. E’ possibile collegarsi quando si preferisce nella fascia oraria in cui è attivo il link. L’attività si concluderà alle h.18.00 per cui l’ultimo orario utile per accedere è alle h.17.00

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni

***

domenica 21 febbraio 2021, in doppia replica alle h. 16.00 e alle h.17.00

LA BELLA E LA BESTIA

  una produzione Centro Teatro dei Navigli

 di e per la regia di Luca Cairati

con D. Najjar, G.Mezzatesta e M.Misceo

Una delle fiabe più note, più lette, più amate. La Bella & La Bestia, liberamente ispirato alla fiaba originale La Belle et la Bête di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, porta in scena la storia dal lieto fine d’obbligo, in cui vincitori ne escono l’amore e il buon cuore. Lo spettacolo – scritto e diretto da Luca Cairati – vede protagonisti Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo e Davide Najjar in un continuo e coinvolgente scambio di personaggi. Teatro dei Navigli ha reinterpretato in chiave onirica e moderna una storia senza tempo, la cui essenza rimane intatta. Per questa originale rivisitazione la regia ha ben amalgamato il genere del musical con quello della prosa per bambini, confezionando un prodotto irresistibile per i piccoli (e non solo!), che travolgerà il suo pubblico!

Età consigliata: dai 4 anni in su

***

dalle h.10.00 di sabato 27  fino alle 23.59 di domenica 28 febbraio 2021

GIULIEO E ROMETTA

 una produzione Centro Teatro dei Navigli

di e con Simona Lisco

Giulieo e Rometta è, nella sua vera essenza, un omaggio alla storia d’amore più bella che sia mai stata scritta. Il gioco dialettico con Shakespeare, rappresentato nel monologo, ne è una conferma. Ma a volte capita di voler lanciare una sfida ai più Grandi, senza la pretesa di eguagliarli, ma solo per il semplice gusto del gioco letterario. Ecco cos’è Giulieo e Rometta: una donna entra in una stanza quasi vuota e piano piano gli oggetti le indicano un’azione da compiere, un missione: scrivere una storia. Sì… Ma che storia? Una storia d’amore! Da qui prende il via il gioco teatrale; dai cappelli, dalle maschere, dalla rosa e dal cappotto nascono ad uno ad uno i personaggi, l’intreccio si intreccia e l’amore compie la sua missione: quella di commuovere e di dare speranza. Un gioco, quindi. Uno scherzo letterario. Ma, soprattutto, un omaggio.

Età consigliata: dai 7 anni 


Gli spettacoli si svolgeranno sulla piattaforma zoom; sarà nostro piacere, una volta acquistato il biglietto, comunicarvi di volta in volta come fare per attivare il link e prendere parte alla visione dello spettacolo.

 

clicca qui per scaricare la locandina

Licenza SIAE n. 70/2021

***

INFO Acquisto Biglietti

info@teatrodeinavigli.com
3456711773 – 3480136683
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli | Instagram: @teatrodeinavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)