Foyer 2021-22

Foyer 2021-22

Domenica 24 ottobre 2021 h. 21 | Abbiategrasso, ex Convento dell’Annunciata

I LOVE BACH

di e con Kirill Vishnyakov e Alessia Pellegrino

I Love Bach vede protagonisti Kirill Vishnyakov e Alessia Pellegrino in un “duetto” che si destreggia tra la musica di Bach e i monologhi di Alessia Pellegrino liberamente ispirati all’illustre mente settecentesca Emilie Châtelet. Kirill Vishnyakov eseguirà dal vivo le trascrizioni per viola delle suite n.1 in Sol Maggiore BWV 1007 e suite n.2 in re minore BWV 1008 di Johann Sebastian Bach, originariamente composte per violoncello solo. Le suite saranno accompagnate da Alessia Pellegrino, che darà voce a uno dei più grandi ingegni femminili del XVIII secolo, Emilie Châtelet, donna scienziata che non cede a sentimentalismi o a impostazioni epicuree. Ispirandosi al suo saggio discorso sulla felicità, Alessia Pellegrino si destreggerà in monologhi articolati in ben ragionati consigli, pensati nel Settecento di Joahnn Sebastian Bach ed Emilie Châtelet, ma attuali ancor oggi, di fronte all’esplosione delle emozioni quotidiane e allo smembramento dell’io operato dai social media: avere aspirazioni, diffidare dai pregiudizi, predicare le buone maniere, prendersi cura di sé, distogliere la mente dalle idee tristi, moderare i desideri, dimenticare chi non ci vuol bene, amare più la cultura.

***

Domenica 21 novembre 2021 h. 21 | Abbiategrasso, ex Convento dell’Annunciata

BACH SUITE

Con Kirill Vishnyakov, Laura Pina e Lucrezia Calvi | Coreografie Anna Kolesarova

Una produzione Teatro dei Navigli

Continua Foyer, il nuovo format proposto da Teatro dei Navigli in cui musica, danza, teatro e poesia si mischiano insieme per dar vita a un nuovo genere di spettacolo, coinvolgente ed emozionante a 360° ! Questo format ha l’obiettivo di voler ridurre ai minimi termini le barriere tra artisti e pubblico, rendendoli entrambi protagonisti dello stesso prodotto artistico. In un periodo in cui siamo chiamati a mantenere la distanza fisica, nulla ci impedisce di avvicinarci all’arte, e di connetterci l’un con l’altro attraverso le emozioni! Durante lo spettacolo Bach Suite le note della musica di Bach, suonate dal vivo dal violista Kirill Vishnyakov, accompagneranno i passi di danza delle ballerine Laura Pina e Lucrezia Calvi. Il risultato sarà magico: antico e moderno si fonderanno per creare qualcosa di unico e irripetibile! Sarete accompagnati in un viaggio sensoriale, provando emozioni che solo la musica e la danza sanno trasmettere.

***

Domenica 19 dicembre 2021 h. 21 | Abbiategrasso, ex Convento dell’Annunciata

CAMMINI D’AMORE CON BACH

Con Kirill Vishnyakov & Riccardo Magni

Una produzione Teatro dei Navigli


 

Ultimo appuntamento della rassegna, che mescola musica e poesia per dar vita a nuovi liguaggi espressivi. Lo spettacolo vede protagonisti il violista Kirill Vishnyakov, che suonerà le note della musica di Bach sulle parole profonde del giovanissimo, ma già acclamato, poeta Riccardo Magni. Il tema? L’Amore, o meglio, i viaggi che compiamo nel nostro io interiore quando ci lasciamo trasportare da questo profondo sentimento che ci lega gli uni agli altri. Le parole di Riccardo accompagneranno gli spettatori in un vero e proprio cammino, alla fine del quale ognuno scoprirà che significato dare al sentimento dell’amore.

***

BIGLIETTO UNICO 5€ | caldamente consigliato l’acquisto in prevendita

Biglietti acquistabili:

  • c/o l’Ufficio di Teatro dei Navigli ad Abbiategrasso (Ex Convento dell’Annunciata – Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 (345 6711773 / info@teatrodeinavigli.com)
  • Su whatsapp Business: metti nel tuo carrello lo spettacolo che trovi nel catalogo (345 6711773), ti risponderemo con un link di pagamento per effettuare l’acquisto
  • online sul portale vivaticket.com
  • direttamente in loco a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti.