Non perderti la stagione d’Autunno 2021 al Teatro Lirico di Magenta!

Non perderti la stagione d’Autunno 2021 al Teatro Lirico di Magenta!

La Stagione Teatrale 2021 a Magenta si arricchisce di due nuove date, in scena al Teatro Lirico

Dopo il grandissimo successo degli spettacoli presentati questa estate, il Comune di Magenta propone due nuove entusiasmanti date da inserire nel cartellone della stagione di prosa 2021 presso il Teatro Lirico. L’organizzazione e la direzione artistica sono affidate a Centro Teatro dei Navigli, ente con cui negli anni si è venuta a creare una proficua collaborazione. 

Appuntamento quindi per martedì 21 settembre alle h.21, quando le porte del Teatro Lirico si apriranno al pubblico per presentare “Il malato immaginario”, una nuovissima produzione firmata Compagnia Molière con protagonista Emilio Solfrizzi. Lo spettacolo riprende il testo originario del celebre drammaturgo francese Molière, qui adattato da Guglielmo Ferro, che ne è anche il regista. La trama è nota: l’ipocondriaco Argante si rifugia nella malattia immaginaria per paura di affrontare le sfide che la vita pone innanzi a ognuno di noi. Una comicità che arriva a sfiorare il teatro dell’assurdo. Con  Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Alteri, Cristiano Dessi, Pietro Casella, Cecilia D’Amico e Rosario Coppolino. 

A questa rappresentazione seguirà poi venerdì 29 ottobre, sempre alle h.21, “Dante e le donne”, una nuova produzione firmata Centro Teatro dei Navigli, presentata e accolta con grande successo lo scorso giugno a Cassinetta di Lugagnano. Con testo e regia di Luca Cairati, lo spettacolo restituisce un affresco poetico e onirico dell’opera dantesca “La Divina Commedia”, attraverso alcune delle figure femminili che ne popolano l’universo. Durante lo spettacolo si alternano prosa e scene danzate che danno vita a uno spettacolo dinamico e coinvolgente, durante il quale lo spettatore compie un viaggio tra magia, amore, dolore e pietà. In scena i ballerini Annachiara Corti e Giulio Galimberti, insieme agli attori: Valerio Ameli, Giulia Mezzatesta, Simona Lisco e Alessia Pellegrino. Il violinista Kirill Vishnyakov farà sognare il pubblico con un pezzo di musica dal vivo per coronare il tutto. 

I biglietti saranno acquistabili presso le biglietterie di Teatro Lirico e Teatro dei Navigli a partire dal 9 settembre 2021. Il costo è pari a 16 euro, per chi desiderasse vedere lo spettacolo in platea e a 14 euro per chi scegliesse di acquistare un posto in galleria. E’ previsto un accesso ridotto per i giovani under 26 pari a 10 euro, sia in platea che in galleria. Per le scolaresche invece il prezzo è pari a 5 euro, sia in platea che in galleria anche in questo caso. 

Gli orari delle biglietterie sono i seguenti: Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 | Teatro Lirico, in via Cavallari a Magenta, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, poi sabato dalle 10 alle 12. Per venire incontro alle esigenze di chi non può recarsi direttamente in biglietteria per effettuare l’acquisto, è possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.vivaticket.com

Nella speranza di un futuro ricco di spettacoli e aperture, questa è senza dubbio un’occasione unica per accorrere numerosi e godere in pieno della possibilità di assaporare le meraviglie che solo il teatro sa offrire, senza dimenticare poche semplici regole per un accesso sicuro ai luoghi della cultura. Per entrare sarà infatti obbligatorio esibire il Green Pass, indossare la mascherina anche durante la rappresentazione e non essere affetti da sintomi influenzali o avere una temperatura corporea superiore ai 37.5°. Ricordiamo che il protocollo di sicurezza attivo per il Teatro Lirico, per prevenire la diffusione del covid 19, prevede che la capienza del Teatro sia dimezzata e che i posti a sedere siano utilizzati a scacchiera. Ci sarà dunque la possibilità di sedersi lasciando vuota una poltrona si e una no, non sono previste eccezioni per i congiunti. 

Ulteriori informazioni sono reperibili contattando il Teatro Lirico al numero 0297003255 o all’indirizzo mail cultura@comune.magenta.mi.it,  e Teatro dei Navigli ai numeri 3456711773 – 3480136683 o alla mail info@teatrodeinavigli.com.

 

Teatro dei Navigli

Ex Convento dell’Annunciata

Via Pontida, Abbiategrasso (MI)

Apertura al pubblico da martedì a sabato dalle 15 alle 19

www.teatrodeinavigli.com

 

Teatro Lirico Magenta

Via Brenno Cavallari, Magenta (MI)

Biglietteria: martedì e giovedì h.10/12- 17/19 | sabato h.10/12ù

www.teatroliricomagenta.it | www.comune.magenta.mi.it