CHE FORMA HANNO LE NUVOLE?

CHE FORMA HANNO LE NUVOLE?

Sabato 29 ottobre 2022, h. 16.00
MAGENTA
Teatro Lirico (Via Cavallari 2)

INDUSTRIA SCENICA
CHE FORMA HANNO LE NUVOLE?
scritto e diretto da Serena Facchini ed Ermanno Nardi | con Lorenza Guerrini e Daniele Pennati

 

C’è chi, guardando il cielo, vede solo nuvole e chi può vedere draghi, pesci volanti, velieri e pizze con gli asparagi…

Nemo ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori affettuosi e una sorella gemella, Vera, la compagna di tutte le sue avventure.
Nemo da qualche tempo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano; nessuno lo sceglie per giocare a palla avvelenata; in mensa non c’è mai un posto per lui.
Un giorno però scopre la verità. Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Solo Vera lo vede e può parlargli. Lui è il suo amico immaginario.

Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così, pur volendo molto bene a Vera, le chiede di renderlo libero.
Ha inizio una serie di avventure alla ricerca di se stesso, tra incontri strampalati con colleghi invisibili, gruppi di autoaiuto per amici immaginari, uffici di ricollocamento.
Ma cosa succede ad un essere immaginario che diventa libero?
Nemo scoprirà che la cosa più importante non è il nostro aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi.
Si è invisibili solo se si vuole esserlo. Ognuno è speciale, bisogna solo saperlo vedere.
Un viaggio magico tra poesia e momenti rocamboleschi, in quel sottile confine in cui i bambini diventano grandi e abbandonano qualcosa per poter crescere.

***

Età consigliata: da 6 anni 

BIGLIETTERIA E INFO:

biglietto unico 5€

biglietti acquistabili:

  • c/o il Teatro Lirico di Magenta martedì e giovedì dalle h.10 alle h. 12 e dalle h.17 alle h.19; il sabato dalle h.10 alle h.12;
  • c/o la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;
  • online sul sito di Vivaticket.com;
  • tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento.

prenotazioni:

  • Per prenotare occorre mandare un messaggio al numero 345 6711773  o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.
  • I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

acquista biglietto CHE FORMA HANNO LE NUVOLE?